Cos’è un materasso in memory foam?

Perché i materassi in memory foam sono così popolari?
Cos’è la schiuma viscoelastica?
Perché la densità della schiuma di memoria è importante?

I materassi in memory foam danno una piacevole sensazione di comfort.

Perché la densità della schiuma memory è importante

Dormire bene su un comodo materasso è un lusso. Oggigiorno, quando tutti inseguono i loro sogni, un sonno ristoratore è una necessità.

In tutto il mondo, medici, chiropratici e fisioterapisti raccomandano ai loro pazienti un letto e un cuscino in memory foam per la loro caratteristica di sapersi adattare a tutte le curve del nostro corpo e alleviare i punti di pressione. Stai mettendo a rischio la tua salute scegliendo il letto sbagliato?

Perché i materassi in memory foam sono così popolari?

I materassi Memory foam sono molto popolari e altamente raccomandati grazie alla loro capacità di adattarsi al corpo, che riduce significativamente i punti di pressione, migliora la circolazione sanguigna e garantisce un sonno di migliore qualità.

Un letto in memory foam assumerà la forma del tuo corpo, dando supporto ad ogni curva, con il risultato di un sonno confortevole e rilassante.

Durante gli anni ’70, per la NASA fu sviluppato un materiale di gommapiuma per ridurre l’impatto della forza G sugli astronauti.
Oggi questo materiale rappresenta il segmento più popolare nel settore dei materassi.

La memory foam è un materiale morbido e termosensibile fatto di poliuretano con alcuni additivi per aumentarne la densità. La schiuma di memoria riacquista la sua forma normale quando la pressione non viene più applicata.

Il letto “schiuma con memoria”, che tra l’altro ha un nome molto appropriato, ha la capacità di ricordare e tornare alla sua forma originale così come le nostre “cellule di memoria”.

I materassi in memory foam hanno delle caratteristiche uniche che li distinguono dagli altri tipi di materassi:

La schiuma di memoria è sensibile alla temperatura corporea e supporta tutti i contorni del corpo.

La schiuma di memoria ridistribuisce il peso corporeo e fornisce supporto per collo, schiena, spalle, ginocchia e gambe.

La schiuma di memoria migliora la circolazione e riduce la pressione spinale.

 

Cos’è la schiuma viscoelastica?

La schiuma di memoria è anche conosciuta come “schiuma viscoelastica”. La schiuma viscoelastica è il termine scientifico per la schiuma di memoria. E’ la densità caratteristica della schiuma che conferisce “memoria” a questo materiale.

Perché la densità della schiuma memory è così importante?

La densità e la consistenza della schiuma di memoria la rendono un materiale unico. Maggiore è la densità della schiuma di memoria, migliore è la qualità. Sul mercato, la schiuma di memoria è disponibile in densità da 1,5 libbre a 5,3 libbre e le densità disponibili più comuni sono 3 libbre, 4 libbre e 5 libbre. La consistenza della schiuma di memoria di solito varia tra 6 e 40 ILD.

La schiuma di memoria è solitamente più densa e più pesante, il che a sua volta dà più supporto rispetto ad altri materassi disponibili sul mercato.

La schiuma di memoria è sensibile alla temperatura. I materassi di schiuma di memoria sono sensibili alla temperatura; più bassa è la temperatura, più è duro, e quando la temperatura aumenta, il materasso si ammorbidisce.

In generale, un letto di schiuma di memoria è più duro a temperatura ambiente e quando il tuo corpo entra in contatto con il materasso di memoria, si ammorbidisce e assume la forma del tuo corpo.

Basta fare una prova: applicando una pressione sulla schiuma di memoria con la mano, quando la rimuovi, lascerai un’impronta..

Grazie al memory foam, potrai dire addio allo stress e alla tensione e iniziare finalmente ad aver un buon sonno ristoratore. Lascia al tuo corpo il lusso di riposare nella schiuma di memoria e lasciare che la sua tecnologia funzioni mentre dormi.

Compra un materasso in memory foam e arricchisci il tuo futuro con bei ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *